UNO DI NOI regia di Thomas Bezucha

The Gaunt     6½ / 10  16/01/2021 21:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film conta sulla presenza di Kevin Costner, tuttavia è un dramma familiare incentrato sulle due figure femminili, in un contesto, l'America degli anni 60, molto vicina alla classicità del western. La stesso personaggio di Costner, ex U.S. Marshall in pensione e come le forze dell'ordine di Gladstone, sono elementi che vengono influenzati fortemente dai desideri e dalla volontà di queste due figure femminili. L'una, che nella nuora e nel nipote vede le uniche due persone, oltre al marito, vicine dopo la morte del loro unico figlio e l'altra, una matriarca crudele ed autoritaria che con la sua personalità soggioga al suo volere tutta la sua famiglia. Uno scontro che rifugge dinamiche tipiche dell'action e che cura molto il rapporto Costner-Lane, la cui interazione è riuscita e molto intensa. Forse deluderà coloro che si aspettano qualcosa di spettacolare, ma tutto il film ha una vena intimista che pur non avendo particolari originalità, si mostra solido quanto basta.