LE FOLLI NOTTI DEL DOTTOR JERRYLL regia di Jerry Lewis

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8½ / 10  16/01/2007 17:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh che meraviglia...la dimostrazione universale della grandezza di Jerry Lewis come attore comico e regista (cfr. "non siete riusciti neanche a capire ed amare jerry lewis" cfr. The dreamers di Bertolucci).
Non è soltanto un film esilarante come pochi, ma una riproposizione del mito di Stevenson che, trasformando il bene e il male in un concetto moderno di bellezza/apparenza, rischia oggi di essere il piu' credibile attestato contro la chirurgia estetica che sia mai stato realizzato al cinema.
Da antologia diverse sequenze, soprattutto quando il professore si trasforma in Buddy Love, fascinoso e pieno di se stesso, innamorato teneramente (come insegnante) della sua studentessa Stella Stevens...
Un film da vedere e rivedere senza stancarsi mai, eccezionale la scena del professore che cerca disperatamente di smaltire la sbornia della sera prima
Invia una mail all'autore del commento wega  25/08/2008 19:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, il tuo commento l'ho letto solo ora.