IL RAGAZZO DI CAMPAGNA regia di Castellano & Pipolo

daniele64     7½ / 10  06/11/2016 13:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stiamo parlando di quello che , a mio giudizio , è probabilmente il film più divertente di Renato Pozzetto . La prima parte al paesello ( Borgo Tre Case , frazione di Borgo Dieci Case ! ! ) è un piccolo capolavoro di comicità surreale , ricca di scenette indimenticabili come quella del treno . Poi , quando l'azione si sposta nella tentacolare metropoli , la vis comica cala leggermente ma restano gag notevoli , come quella del minimonolocale . Pozzetto è protagonista assoluto , perfetto nel ruolo con il suo faccione stralunato , ben affiancato nei piccoli ruoli di contorno dalla brava Clara Colosimo , da Piero Garinei e da Enzo Cannavale . Donna Osterbuhr invece è bona ma non sa proprio recitare . Per quanto ingenuo e semplicistico , è uno dei pochissimi film di Castellano e Pipolo che riesco a vedere con piacere .
Invia una mail all'autore del commento marco986  06/11/2016 17:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzo Garinei. Pietro era il fratello autore di commedie musicali
daniele64  06/11/2016 21:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi