IL RAGAZZO DI CAMPAGNA regia di Castellano & Pipolo

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5½ / 10  22/08/2006 14:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche risata riesci a farla, soprattutto davanti all'acquisto del mono(mini)locale affittato a prezzo esoso da Artemio, certamente certe sfumature avrebbero meritato un attore più profondo di Pozzetto (che so, un De Funes), che comunque è qui davvero (e non mi sembra un gran merito) nel suo ambiente naturale.
Il miglior film comico di tutti i tempi? Non scherziamo
Invia una mail all'autore del commento Andre82  22/08/2006 18:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scherzare tu con il tuo commento! Poi scrivere che Pozzetto non va bene per il ruolo de "Il ragazzo di campagna" mi sembra...la corazzata Potenkin di Fantozzi. Con la sua espressività è l'ideale per certe scene, tipo quella dei fustini e dell'assicuratore. Ho appena letto i voti che hai messo a qualche film comico...sufficienze non mi è parso di vederne. Quindi la domanda sorge spontanea: quali sono i film comici a cui sei abituato?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/08/2006 19:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente... ho detto che era nel suo ambiente naturale. Ma poi siamo seri: troviamo una media del 9 ai film di Pierino, 8 ad Attila, e via dicendo. Questi sono film simpatici e niente di piu', abbastanza di grana grossa, per dirla tutta (questo lo è meno ok). Ti sbagli pero' che ho dato qualche parere favorevole sui film comici...
certo che toto' e de filippo, i fratelli marx o peter sellers sono un po' meglio di pozzetto o vitali (a loro modo eccelsi per quello che il pubblico si aspetta da loro)
Invia una mail all'autore del commento Andre82  24/08/2006 12:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è questione di gusti...siamo di generazioni diverse. Per me la comicità sono Le comiche, i Fantozzi, gli Allenatore nel pallone, i Tra uomini e una gamba. Quelli che citi tu non li ho praticamente mai visti, però ad esempio Totò è una comicità sottile (sempre considerando che avrò visto 1 suo film). E' vero che le medie di alcuni film sono esagerate (vedi i film di Verdone o Attila o altri che tu hai citato), però per me questo si discosta perchè con ironia dà una rappresentazione di due mondi completamente diversi.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/08/2006 13:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In fondo sbaglio anch'io le medie che risaltano esprimono Non che il film valga questo o quel voto alto, ma secondo il proprio gusto individuale.
Pero' ti sbagli con me, io mi diverto parecchio anche con i film che citi, ma non mi aspetto certo di parlare di "capolavoro".
Pero' diversi film mi sono rimasti nel cuore: la patata bollente di Steno, Odio le bionde di Capitani, Zucchero miele e peperoncino, quasi tutto Fantozzi, Aldo Maccione e Pozzetto con la Muti ("nessuno è perfetto").
-Tetsuo-  22/07/2007 14:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che piu' che altro il voto sai da regolare in base al tipo di film che si guarda. non puoi giudicare questo film con lo stesso metro di odissea 2001 dello spazio. pare ovvio e banale, ma per molti sembra non essere cosi'.
cosi' come penso non si possa paragonare un tipo di film lontano e comunque piu' sottile come quello di toto'. personalmente io a battute come "nojo voulevons savuar l'indriss" o "e io modestamente lo nacqui" proprio non riesco a ridere. ma posso capire come qualcuno possa eh. mentre mi sbellico per scene come "piatti di carta taaac.. tac tac tac *ambulanza* " oppure per la mariarosa che dice "anche io ti amo" con voce da transessuale.
saro' un ragazzo di campagna anche io :D
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/07/2007 23:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero ma ...