caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MIGLIORE regia di Barry Levinson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antonio stasi     10 / 10  24/07/2006 20:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ogni uomo sapiente o campione, il destino riserva sempre un’occasione…
Il giovane Roy Hobbs aveva tutto dalla sua parte, il tempo , l’ entusiasmo ed il talento... per realizzarsi come padre..marito e grandissimo campione…
Si ritrova invece a tradurre in realtà tutto ciò, all’ultima partita della sua carriera.. all’ultima palla a disposizione , con la sua mitica mazza in frantumi, con una pallottola nello stomaco e con lo stadio contro..
Il grande Robert Redford, sottolinea con grande talento, quella caratteristica che ognuno di noi dovrebbe avere…e cioè la temperanza..
Tassello fondamentale per un uomo di valore, che ti permette di subire delle gravi ingiustizie, senza mai perdere la fiducia e la speranza di realizzare un sogno che coincide con il proprio destino e la volontà di Dio..che spesso si manifestava attraverso quel famigerato fulmine.. assertore e guardiano del grande Roy.
Robert Redford resta senza ombra di dubbio uno tra i più grandi attori della storia del cinema.
La sua incredibile capacità di vivere il personaggio con la forza del suo carisma.. la grande umiltà che lo ha accompagnato e lo accompagna tuttora, specificando un esempio di sensibilità ed abnegazione dalla quale ogni tipo di uomo dovrebbe trarre esempio.
A Robert Redford…
Il migliore..anche nella vita..
Antonio Stasi.