caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IN VACANZA SU MARTE regia di Neri Parenti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     2 / 10  15/12/2020 14:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In passato il trio Boldi De Sica e Parenti alla regia,ha regalato ai fans dei film trash ma divertenti,che riscuotevano un largo successo al botteghino.
Dopo il soddisfacente Amici come prima,che voleva dare una rinfrescata alla coppia,si è voluto ostinatamente tornare al classico cinepanettone,con lo stesso Parenti alla regia e sceneggiatura....fallendo miseramente.
Dovrebbe essere un evoluzione delle gag e delle battute,ma si ride pochissimo e il repertorio è sempre composto da parolacce,volgarità a sfondo sessuale,dove in una scena in particolare una fetta di pubblico potrebbe venire offesa.
In mezzo alla storia del duo,troviamo un H.Ballerina fastidioso come non mai,affiancato da attori per caso come la Cicogna o il mezzo fusto che non so da dove lo abbiano cacciato fuori.
Salverei solo alcuni effetti speciali che fanno davvero sembrare su Marte(hanno utilizzato lo stesso procedimento per the Mandalorian).
Brutto vedere la Vukotic presa parolacce come donna di facili costumi da De Sica,oppure la ragazzina di Buio,recente horror italiano a basso budget,che ha accettato di finire in codesto schifo.
camifilm  15/12/2020 19:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono attori stanchi.
Immagina se oggi Banfi dovesse rifare il Commisario Lo Gatto. Non è fattibile. L'anzianità porta verso altre tipologie di personaggi, oppure al ritiro. Se non lo capisci, fai la fine di John Wayne che passata epopea del MACHO MAN western e militare... non si ritrova nelle commedie.

Jack Nicholson ad esempio ha saputo sempre proporsi in diversi modi non facendosi identificare in un ruolo.

Boldi e De Sica ... continuano a sfruttare tipologie... ANTICHE
per cui non sono nemmeno più credibili.

Teniamo presente che nei primi film di VACANZE DI NATALE c'erano anche dei gregari comprimari non da poco, attori da teatro, che allacciavano le gags dei più famosi... oggi si tende a buttare dentro 2 o 3 amiche veline, semi attrici in cerca di fama, qualche volto noto a chi segue programmi trash per ottenere pubblico richiamo... etc etc...