caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SOUL (2020) regia di Pete Docter, Kemp Powers

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     9 / 10  29/12/2020 20:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un capolavoro. Dopo Up ed Inside out, Pete Docter continua a fregarmene del target infantile e sforna un film che è una riflessione profonda ed intelligentissima sulle proprie ambizioni, sulla vota e sulla morte, e lo fa da una prospettiva del tutto inedita. Incredibile poi l'equilibrio con cui sono dosate le tante anime del film, da quella jazz (che sembra uscita da la la land) a quella più metafisica, da quella commovente a quella più squisitamente cazzeggiona.

Di rara idiozia le critiche secondo cui non sarebbe un film per bambini, come se la cosa potesse intaccare il valore del film.
adrmb  29/12/2020 20:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi a parer mio un bambino di 7-8-9 anni lo può comprendere tranquillamente, mica i bambini sono ritardati cronici che possono vedersi solo Peppa Pig...

Bel film comunque, sono d'accordo, personalmente spero solo in futuro riducano lo schema del viaggio di coppia che imho ha un po' rotto
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/12/2020 13:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l’ho visto con i miei figli di 8 e 10 anni e gli è piaciuto molto. Concordo sullo schema del viaggio di coppia, ma questo rimane un grandissimo film (soprattutto rispetto al mediocre Onward)
Norgoth  30/12/2020 19:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'associazione Disney=film per bambini non si dovrebbe fare a prescindere. La Disney è una vita che non fa film puramente per bambini, i classici hanno più o meno sempre avuto un secondo piano di lettura assolutamente adulto.
Criticare un film Disney dicendo che "non è un film per bambini" significa avere una superficialità non indifferente. Per cui quel tipo di critica ha valore sotto lo zero.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/01/2021 12:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo. Che poi non c'è niente di male neppure nel fare film per bambini, intendiamoci: l'importante è fare buoni film, indipendentemente dal target.
camifilm  03/01/2021 17:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo commento è meglio del mio...

concordo il tuo punto di vista.

Disney con le nuove fusioni di questi anni ha assorbito potenzialità oltre al cartone per bimbi... o ragazzi.
Altrimenti era proprio una casa in via di crisi... dicono che l'uscita del primo Shrek abbia creato parecchi grattacapi economici alle Disney (non ricordo bene la storia, se mi pare erano pronti con uscita di una produzione ... ma molto scarna rispetto Sherk e il suo successo... )

Ormai credo si sia passata la fase dei cartoni che hanno avuto il loro periodo, anche per testare e sfruttare le 3d cgi...
dopo Shrek che rimane il TOP... siamo stati sommersi di personaggi con una 3D CGI anche di bassa lega...