FLASH GORDON (1980) regia di Mike Hodges

DankoCardi     7 / 10  30/05/2019 18:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok...è un baracconesco fanta-colossal con scenografie, costumi ed effetti speciali da programma Rai condotto da Pippo Baudo; Sam Jones non è un attore (si dice che per diverbi col regista MIke Hodges abbia abbandonato il set nonappena finite le riprese senza nemmeno ridoppiare il film, che infatti nella versione originale presenterebbe la voce di un'altro attore) eppure risulta piacevole questa space-opera anni'80 fino al midollo che comunque riprende bene ed attualizza lo spirito del fumetto. L'azione non manca e ci si gasa nel vedere l'eroe all'arrembaggio contro il perfido Ming, sulle note delle canzoni dei Queen...e che ve lo dico a fare? Ed è questo e nessun altro lo scopo di questa italianissima produzione dataci da DeLaurentiis: insomma un film pieno di difetti, ma che esalta ed anche se non piace cattura fino alla fine. Confesso, comunque, di essere particolarmente affezionato a questo film: nel 1980 a quattro anni, mio padre mi portò a vederlo al cinema e rimasi letteralmente folgorato dalle scene e dalla dirompente colonna sonora.
Budojo Jocan  30/05/2019 18:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici bene, la colonna sonora dei Queen è fantastica, seconda solo a quella di Vangelis per Blade Runner
DankoCardi  30/05/2019 18:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti leggendo i commenti mi sono accorto che molti utenti gli hanno dato la sufficienza proprio grazie alla CS (che, diciamolo, in alcune scene è meglio del film stesso) E' grazie a questo film che, alla tenera età di 4 anni, nacque la mia passione per i Queen di cui sono sempre stato un grandissimo fan!
Budojo Jocan  30/05/2019 19:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film devo averlo visto decenni fa ma non me lo ricordo, il cd invece ce l'ho e ogni tot di anni lo rispolvero, peccato duri solo poco più di mezzora, ma è sempre un bel trip :)