THEY WERE TEN regia di Pascal Laugier

BlueBlaster     7 / 10  04/01/2021 15:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo riadattamento a puntate (sono 6 episodi anche se io ne avrei graditi una decina) del più famoso romanzo della Christie, questa volta made in France ed ambientato in una isola caraibica di dominio francese.
Inizialmente, a parte la location, non mi stava convincendo complici dei personaggi stereotipati e degli effetti speciali di serie C.
Con il passare dei minuti mi ha catturato, sarà che adoro ogni adattamento di questo giallo, e pure il cast ha cominciato a piacermi.
Il taglio dato al prodotto è più simile ad uno slasher (non può che far tornare alla mente "So cosa hai fatto 2 - Incubo finale") con sequenze spesso anche violente e sanguinose.
La regia gioca costantemente con i flashback per ogni uno dei 10 protagonisti e tutto sommato la storia sta in piedi.
Se conoscete già la trama di "10 piccoli indiani" non vi saranno grandi sorprese (io avevo capito l'epilogo dopo un paio di episodi) ma la gradevolezza dell'insieme non inficia sulla buona resa finale.
Un prodotto di serie B di discreta qualità che a me è piaciuto!