ALICE IN BORDERLAND - STAGIONE 1 regia di Shinsuke Sato

The bitter end     7 / 10  20/01/2021 22:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona serie survival, raccomandata specialmente a chi ama il genere (e film come Escape Room, la saga di Saw o anche As the Gods Will di Miike tanto per restare nel cinema asiatico).

Lo show parte bene, i primi due episodi scorrono velocemente e intrattengono a dovere. Il terzo è, a mio avviso, il migliore di tutti visto che tocca vette di drammaticità quasi mai viste nella filmografia di genere (in termini di pathos siamo sui livelli della scena del faro in Battle Royal). Scioccante ed inaspettato.

Il quarto episodio, quasi un filler inutile, sembra preannunciare la classica crisi di metà stagione, che viene però sventata grazie ad un'importante svolta narrativa all'inizio del quinto capitolo che porta con sè una nuova magnifica location, un nuovo personaggio ambiguo ma estremamente carismatico e soprattutto un obiettivo, un senso, una buona ragione per seguire fino alla fine la serie che da quel momento in poi rimane avvincente ed interessante fino al finale aperto.