ABOVE SUSPICION regia di Phillip Noyce

DankoCardi     5 / 10  05/01/2021 16:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Phillip Noyce ha dato prova di essere un regista capace ed in effetti si vede che questo film è diretto con mano ferma e con un'ottima fotografia. E' la storia a non essere nè carne nè pesce; parte come una crime-story sugli spacciatori e sulle attività di polizia, già quella poco coinvolgente e priva di sequenze che catturino, poi diventa una pellicola sentimentale con alcuni dialoghi che paiono estrapolati da un romanzo harmony per quanto sono melensi. Ci si vorrebbe inserire un minimo di dramma con la protagonista che vede nell'uomo di cui si innamora una illusione di avere una vita diversa, migliore, quella vita che ha sempre sognato ma non ha mai avuto...ma anche in quel caso si rimane sul superficiale. La sceneggiatura è sempre in bilico nel passare al thriller stalker tipo "Attrazione fatale" (magari si sarebbe visto qualcosa di più interessante) ed invece riprende immediatamente la strada della piattezza. Il finale, poi, poteva essere un interessante colpo di scena...se non venisse spoilerato all'inizio del film.
Ne viene fuori una puntata di quei programmi docu-fiction sulle storie criminali americane che trasmettono sul canale 8.