WONDER WOMAN 1984 regia di Patty Jenkins

DankoCardi     3½ / 10  31/01/2021 00:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI ero preparato a qualcosa peggiore del primo...ma non fino a questo punto! E sarebbe un cinecomic? La prima parte è di una noia mortale: tra maree di dialoghi e di situazioni inconcludenti si aspettano con ansia le scene d'azione...che quando arrivano non riservano assolutamente nulla di nuovo o di originale. La presenza di Chris Pine giusto per far vedere la min,kiata di un pilota giunto dal 1915...che è perfettamente in grado di guidare un jet moderno. Non si capisce se il fatto che sia ambientato nel 1984 vorrebbe essere un omaggio alla serie televisiva o immergere la storia in piena guerra fredda e comunque l'ambientazione anni '80, a parte qualche stupidina citazione, non è ricostruito affatto bene. Manca un antagonista incisivo e degno di tale nome e tutta la questione dei desideri si adatta più ad una favoletta per bambini che non ad un film di supereroi ed alla fine non ci viene risparmiata la zaganella moralista con il male che viene sconfitto con le belle parole. A guardarlo in lingua originale si nota quanto Gal Gadot reciti in maniera canina...e con quella capoccia ad oliva che si trova, poi, non ha nemmeno un capello del fascino di Linda Carter (il cui cameo nella scena dopo i titoli di coda è la cosa migliore del film). Un altro tonfo per la DC che con questi pessimi film sta letteralmente regalando la vittoria alla Marvel.