AMERICAN WOMAN regia di Jake Scott

The Gaunt     7½ / 10  04/11/2022 19:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di primo impatto il personaggio di Deb appare abbastanza svampito. Una donna vicina ai quaranta che ha voglia di divertirsi, ragazza madre a sua volta madre di una ragazza madre che misteriosamente scompare. American Woman prende le pieghe da questo evento traumatico, ma non di dedica alla sua risoluzione che comunque ci sarà, ma racconta nell'arco di 11 anni un processo di maturazione lungo e doloroso, fatto di relazioni malsane e nel dovere di crescere suo nipote. Tasello dopo tassello, faticosamente deb ricostruisce la sua vita. Tale percorso è raccontato nella sua quotidianeità, nella fatica doversi riprendere la sua vita, sostenuta dalla sua famiglia ed in particolare dalla sorella, così diversa come carattere ma legatissime tra loro. Sienne Miller sugli scudi. Dei suoi che ho visto questo è sicuramente il migliore, è il cuore pulsante della pellicola, ma anche i personaggi di contorno sono ben caratterizzati e soprattutto realistici, cui è facile empatizzare. Una bella sorpresa firmata dal figlio di Ridley Scott.