DON'T LOOK NOW - A VENEZIA UN DICEMBRE ROSSO SHOCKING regia di Nicolas Roeg

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     8 / 10  14/06/2010 16:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Internet viene etichettato come uno dei miglior thriller inglesi di tutti i tempi,e chi ha visto il film non può che confermare.
In norma non guardo con particolare interesse i thriller a sfondo paranormale,eppure questo mi ha fatto rimanere incollato alla sedia.
La recitazione è molto valida,ed anche le musiche e le ambientazioni in una Venezia cupa e tetra non sono affatto male.
Consigliato agli amanti del genere,davvero un ottimo prodotto.
Bello il finale,anche se ho dovuto approfondirlo per capirlo meglio.
102 minuti spesi bene:D
atticus  14/06/2010 17:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me il finale non c'azzecca niente, anche se spettacolarmente parlando è molto suggestivo e indovinato. Tu come lo hai interpretato?
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  14/06/2010 22:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me il finale ha lasciato un pò di stucco,non perchè abbia particolari momenti di tensione,ma perchè non l'ho capito molto.
Ho scritto che è bello per come è stato diretto,ma non per quel che mi ha lasciato.
Su wikipedia ho letto che il motivo per il quale il protagonista ha visto la moglie a venezia è perchè alla fine anche lui è un sensitivo,e quel fatto è una premonizione di quel che sarebbe successo poi.
Comunque è difficile da interpretare il finale,con tutti quei flashback che c'azzeccano poco.

atticus  15/06/2010 00:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  15/06/2010 09:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

KOMMANDOARDITI  15/06/2010 00:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volente o nolente , questo film ha influenzato molto una delle pellicole thriller/horror più celebri del Cinema italiano e mondiale : PROFONDO ROSSO....altro non aggiungo ;-D
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  15/06/2010 09:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu come lo hai interpretato il finale?
KOMMANDOARDITI  15/06/2010 17:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son 6 o 7 anni che non lo rivedo : devo rimediare al più presto, anche perchè del finale non ho un chiaro ricordo, pur essendo molto scioccante (il nano col cappotto rosso...)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  15/06/2010 17:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco;)