IL DIARIO DI ANNA FRANK regia di George Stevens

topsecret     7½ / 10  27/10/2017 19:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il clamore (per la verità un po' esagerato) suscitato in questa ultima settimana da quattro miserabili idioti, ultras del piffero, convinti che dire ebreo a qualcuno sia un'offesa infamante, mi ha spinto a saperne di più su Anna Frank e i suoi ultimi anni di vita rinchiusa con altre 7 persone in una soffitta durante l'occupazione nazista in Olanda.
Il film dura quasi 3 ore ma è incredibile come la leggerezza narrativa riesca quasi a velocizzare lo scorrere del tempo senza che lo spettatore ne abbia concezione, presentando una vasta gamma di sentimenti, emozioni e situazioni che mantengono in costante attenzione fino alla fine coinvolgendo ed emozionando.
Per quanto riguarda gli oscar vinti, quello alla Winters mi pare esagerato, meglio di lei, a mio parere, Gusti Huber e Diane Baker, gli altri invece mi sembrano meritati.
Un film da vedere e recuperare.
adrmb  27/10/2017 21:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che io non sono mai riuscito a finire di leggere il diario... troppa angoscia. Comunque, se vuoi vedere la versione filmica più fedele in assoluto c'è 'La storia di Anne Frank'.
topsecret  27/10/2017 22:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie del consiglio...vedrò di reperirlo.