LA LUNGA STRADA VERSO CASA regia di Richard Pearce

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5 / 10  20/11/2007 20:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trionfo della melassa per un'ennesima, ipocrita operazione di riciclaggio del senso di colpa americano... ovvio che il film è grazioso e commovente, abbastanza per dirti che la Spacek bionda ricca americana finisce per appoggiare i diritti delle minoranze... un modo tutto particolare di affrontare il tema del razzismo, con due bravi attrici come la Goldberg e la Spacek, che in altre occasione sanno fare molto di meglio.
Siamo a pochi centimetri da sentire la prima dire "sì Badrona" e la seconda fare lo spot elettorale per Kennedy: la falsità è di casa
Vitichindo  19/01/2015 18:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Trionfo della melassa per un'ennesima, ipocrita operazione di riciclaggio del senso di colpa americano"
Che si può tranquillamente tradurre con "senso di colpa bianco", che è quello su cui marciano questi film!
Quand'è che ci sarà un regista con le palle cubiche che girerà un bel remake di "nascita di una nazione"?