PALLOTTOLE CINESI regia di Tom Dey

rain     8 / 10  15/09/2012 14:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre amato Jackie Chan e questo è sicuramente uno dei suoi film migliori. Come dimostrato anche dalla serie "Rush Hour" l'attore cinese dà il meglio di sè quando gli viene accostata una spalla comica, in questo caso Owen Wilson. L'affiatamento tra i due è evidente, il risultato non può che essere un film estremamente divertente che come al solito unisce gag esileranti a combattimenti funambolici e spassosissimi che il buon Chan riesce a rendere al meglio nonostante l'età che avanza. Bravissima anche Lucy Liu a cui Quentin Tarantino ha assegnato un ruolo importantissimo nel suo "Kill Bill" proprio dopo aver visto la sua interpretazione in "Pallottole Cinesi".
L'ambientazione western è tanto folle quanto azzeccata, vedere il cinese Chan (simpaticamente ribattezzato Shanghai Kid) spaesato come un pesce fuor d'acqua non fa che acuire il divertimento generale. Va detto che le scenografie e i costumi del tempo sono ben realizzati e l'atmosfera generale sembra quasi quella di uno spaghetti western.
Consigliatissimo agli amanti del genere, ma anche per chi non ama alla follia Jackie Chan il divertimento è assicurato.