BABE VA IN CITTA' regia di George Miller

Peanuts02     8 / 10  26/11/2017 16:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri hanno ridato il film per televisione e ho avuto modo di rivederlo. Rispetto al primo, questo non l'ho visto molto da bambino e quindi è stata per me una vera scoperta. Sono venuto a dare un'occhiata alle recensioni che ha qui su filmscoop e sono rimasto allibito.
Questo film è un palloncino gonfio di creatività che ti esplode in un trionfo di stile pazzesco!
Prendete il primo Babe, il suo stile caldo e accomodante, e dimenticatelo, perché con questo film si esplorano stili che vanno da un nonsense squisito e ben calato nella trama, a scene volutamente grottesche, a momenti cupi e ad altri che ti lasciano come dire... perplesso (ma in senso buono)
I personaggi sono tanti, molti di più rispetto al primo film, ma ad ognuno si dà quel tantino di spazio per renderli simpatici al pubblico con un umorismo all'inglese che (opinione personale ) adoro a dir poco.
E' veramente un prodotto da capogiro che intrattiene bene, punto. Capisco che certi spettatori possano sentirsi a disagio guardandolo in certe scene forse troppo ridicole, ma è proprio questa l'intenzione del film, ovvero stimolare in te delle reazioni che contrastino alla grande!
Veramente un bel prodotto ai livelli del primo, sebbene la musica cambi del tutto è nata una pellicola stravagante ma irresistibile.