MEANDER - TRAPPOLA MORTALE regia di Mathieu Turi

BenRichard     6½ / 10  02/04/2022 20:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero peccato che venga lasciato in modo esagerato tutto all'interpretazione dello spettatore. Avrei decisamente preferito qualche dettaglio in più, pur lasciando sempre all'interpretazione, però non così tanto. Peccato perchè mi sarei sentito estremamente generoso nel votare positivamente questa pellicola, che ricorda "Cube" e qualche altro film meno rinomato.
Un fanta-thriller-horror tecnicamente buono. Il livello di claustrofobia si percepisce. Ottimo il comparto sonoro così come buona anche la colonna sonora. Molto brava e in parte l'attrice protagonista francese Gaia Weiss. Bella anche la fotografia. Il film scorre bene e personalmente non mi ha minimamente annoiato.
Ripeto, peccato solo che la sceneggiatura è esageratamente lasciata a libera interpretazione, ciò purtroppo può influenzare negativamente l'opinione generica riguardo al film.
Comunque ha saputo intrattenermi in modo piacevole e lo giudico votandolo in modo positivo.
C'è ben di peggio!