JACQUELINE HYDE regia di Rolfe Kanefsky

DankoCardi     4½ / 10  14/02/2021 01:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si parla di una versione in chiave prettamente femminile della storia del Dottor. Jeckyll e Mr. Hyde è fisiologico che si vada a finire nell'erotico ed infatti nella prima parte del film il ritrovamento della celebre pozione pare null'altro che un pretesto per far vedere scene di sesso (tra l'altro anche più castigate di quello che ci si aspetta). Poi però la storia si evolve in una maniera a tratti decente diventando un quasi discreto connubio tra commedia, erotico, ed anche horror-thriller. Peccato che il regista si lasci prendere la mano e nella parte horror mostra sequenze a dir poco ridicole che fanno crollare quel poco di buono che si era visto in precedenza. A dargli il colpo di grazia interviene il lato tecnico: è girato in video in maniera decisamente casalinga, realizzato tra amici, con effetti speciali addirittura peggiori di quelli che si vedono nelle produzioni Asylum. Si salvano le musiche ed anche la regia di Kanefsky, ma siamo lontani dalla sufficienza.