MALCOLM & MARIE regia di Sam Levinson

mrmassori     7 / 10  13/02/2021 10:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malcom e Marie: ovvero come "allavancarsi" le rinfacciatine accumulate, come l'energia necessaria per scatenare un terremoto di grado 9 della scala richter, in un classico litigio di coppia.

I due si scagliano contro contelli affilatissimi l'uno contro l'altro senza pietà - a tratti alternati - a sagaci invettive contro l'A-cultura cinematografica e lo pseudo, sterile, finto intelletualismo di critici che danno significati a cose che spesso sono il ristultato di scelte degli artisti e non per forza prese di posizione che nascondono tutt'altro.

I dialoghi sono spettacolo: arguti, veritieri, taglienti e come dice washington
AUTENTICI auhauha...
le citazioni cinematografiche bellissime, inoltre.

La cosa che mi è piaciuta è che, come nella vita e nelle dinamiche di coppia, ci sono sempre punti di vista differenti non conciliabili. Lui, a tratti, ha ragione e lei sembra una pazza psicopatica, che tira fuori "pilarie" inutili per alimentare un fuoco che poteva non essere appiccato, poi le cose cambiano repentinamente e si ribaltano se si guardano dalla sua prospettiva e così via.

Certo questo film non lo consiglio ai single accaniti; potrebbero avvalorare definitivamente la tesi che la vita di coppia può essere una vera m+rda.