FINO ALL'ULTIMO INDIZIO regia di John Lee Hancock

Satyr     4 / 10  13/01/2023 11:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto qui di cui non mi interessa realmente parlare poiché trattasi della centesima rivisitazione dei thriller di Fincher, con i ruoli di Freeman, Pitt e Kevin Spacey ripresi dai tre attori in locandina (con qualche differenza di trama, ovviamente, ma il giochetto è sempre lo stesso).
L'unica cosa che mi ha realmente colpito e fatto ridere dall'inizio alla fine (nell'accezione più negativa del termine, visto che parliamo di una storia dai toni cupissimi) è la performance di Rami Maleck: imbarazzante, fuori ruolo, fuori mascella, sembra che i denti finti di Freddie Mercury l'abbiano sfigurato a vita, non c'è una singola battuta pronunciata che non generi una risata involontaria, seriamente fatico a capire come un attore del genere possa essere scritturato e soprattutto diretto così male.
Senza fare spoiler ma ci sarebbe anche da scrivere sulla scena madre del film, dove non torna nulla e la "non logica" di quello che dovrebbe essere un detective risoluto e in rampa di lancio per incarichi di primo piano, lascia il tempo che trova. Ma vabbè, rimanete concentrati s