I CARE A LOT regia di J Blakeson

VincVega     5 / 10  06/03/2021 18:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola che parte benissimo con l'intro ed il sottofondo musicale della bellissima "Dirge" dei Death in Vegas (però già utilizzata altre decine di volte, per esempio me la ricordo in "Black Dahlia" di De Palma"). Il tema è accattivante ed attuale (mi viene in mente un servizio televisivo recente de "Le Iene"...), purtroppo dopo una prima parte discreta in grado di incuriosire (in cui comunque ci sono diverse forzature, tipo il giudice che accetta tutte le malefatte della protagonista Marla e delle sue compari senza battere ciglio), poi incominciano ad esserci scemenze varie (tipo che questi soggetti mafiosi sono tenuti sotto scacco da Marla e dalla sua compagna, nemmeno fosse un film comico). Un film in cui si empatizza più con i mafiosi che con la protagonista è davvero troppo. Vogliamo parlare della parte finale? Poco credibile è un eufemismo. Marla da tutrice legale si trasforma in James Bond al femminile. "I Care a Lot" faceva presagire qualcosa di buono, vanificato da una sceneggiatura che dopo le premesse inziali manda tutto in vacca. Il contentino degli ultimi minuti, sembra buttato li per il pubblico e migliora la qualità della pellicola. Ottima la Pike, ma questo si sapeva già.
VincVega  06/03/2021 18:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* NON migliora la qualità della pellicola