IL PRINCIPE CERCA FIGLIO regia di Craig Brewer

DankoCardi     8 / 10  12/03/2021 18:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohh..questo si che è un seguito come si deve! L'idea vincente è quella di aver richiamato TUTTI i membri del cast originale dando così modo di buttare sul piatto divertentissime citazioni...quando si rivede la sorella di Izzi pensavo sarei morto dalle risate. Come tipo di commedia brillante e spumeggiante il film riesce a tenere bene testa al primo, anzi forse (proprio grazie alle succitate citazioni) ci riserba qualcosa in più. Murphy ed Hall funzionano ancora splendidamente sia tra di loro che nei panni dei loro "alter ego". Gli autori poi si divertono un mondo a prendere un giro il cinema Americano, cioè se stessi, con una sagace critica ai vari sequel, prequel, remake e spin off che oggi è diventata Hollywood. Certo, magari la trama è leggermente prevedibile, ma cosa vi aspettavate? Alla fin fine non era così anche il primo? Magari il personaggio interpretato dal bravo Wesley Snipes è troppo buffonesco e caricaturale ma ricordiamo che stiamo parlando di una pellicola che deve far ridere...e ci riesce alla perfezione; eppure c'è anche lo spazio per riflessioni, per scontri generazionali, per rapporti genitori e figli o anche moglie e marito, con momenti toccanti.

Bravissimo tutto il cast, pure le nuove entrate e...Shari Headley sembra più bella adesso che trent'anni or sono. Magari tutti i seguiti dei film di culto fossero come questo!