caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL PRINCIPE CERCA FIGLIO regia di Craig Brewer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     4 / 10  23/03/2021 22:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che si dimostra una indecorosa operazione commerciale! Pur di acchiappare qualche soldo dagli abbonati al Prime,propone un titolo come Coming to America 2,quando quest ultima si vede tipo 20 min in tutto il film,e mettendo in luce Eddie Murphy come protagonista quando non lo è per nulla.
Il tutto ruota attorno a una trama tirata a strasciconi,con questo figlio interpretato da un giovane attore comico,dove però manca la comicità.
Infatti in una commedia anche sentimentale,voglio trovare la risata,cosa che il film del 1988 riusciva benissimo a fare.
La sceneggiatura anzichè soffermarsi sulle cose buone,le manda per abbozzate,vedi il personaggio del dittatore interpretato da un sempreverde W.Snipes che poteva venir meglio approfondito.Invece no,siate felici perchè hanno riportato in luce buona parte del cast originale e tenetevi un Murphy bollito come poca roba vista.
Eh si pensavate me ne fossi dimenticato,ma ascoltare il doppiaggio senza Accolla è un uppercut sugli zebedei.Quell'artista riusciva a dare colorito a ogni battuta,cosa che qui è scomparsa.
Le uniche cose interessanti sono una regia ispirata,dove si vede si è cercato di creare una atmosfera simile all originale,infarcendo di situazioni e battute nostalgiche prese dal primo film.
Il resto è da dimenticare,così come lo stesso film non ti lascia il nulla dentro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER