IL PRINCIPE CERCA FIGLIO regia di Craig Brewer

The Gaunt     4½ / 10  30/03/2021 14:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce n'era bisogno? Per quello che ho visto, francamente no. In cosa funzionava soprattutto Il principe cerca moglie? Innanzitutto nel contrasto della maestosità esibita di Zamunda e la sboccataggine del Queen's. Inoltre dietro la macchina da presa c'era un certo John Landis e non un Craig Brewer qualunque. Il contrasto creava le gag ed erano veramente efficaci. Nle principe cerca figlio, non c'è contrasto, non ci sono gag veramente divertenti, visto che il Queens rimane in disparte e tutta la vicenda è ambientata a Zamunda. Il film quindi pigia soprattutto sull'effetto nostalgico nel riproporrere certi personaggi, ma non raggiungendo i livelli del precedente. Ovviamente il solito pippone antipatriarcale ce lo devi mettere di default nei lavori attuali, per cui, anche sotto questo aspetto è stato timbrato il cartellino e nulla di più. L'aggiunta di Wesley Snipes non serve a granchè e probabilmente si doveva insistere di più su questo personaggio che era lpunica vera novità del film. La verve comica di Murphy non è più quella di 30 anni fa e si vede. Ribadisco che non c'era bisogno di questo sequel, che a dirla tutta sembra più un remake.