CHERRY - INNOCENZA PERDUTA regia di Anthony Russo, Joe Russo

The Gaunt     6 / 10  02/04/2021 19:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il successo planetario di Avengers, i fratelli Russo si imbarcano in un progetto decisamente diverso dal solito, dalle diverse tematiche e dove nell'Universo Marvel si intravede la forza dell'eroe, in Cherry si scoprono le debolezze di un uomo, la lenta discesa all'inferno esistenziale fatto di arruolamento, addestramente e missioni di guerra in Iraq dal quale rimane sconvolto. L'apparato dei Russo però risente del MCU, specialmente nello stile e rimanendo in mezzo al guado tra il bisogno di soddisfare il pubblico e le serie tematiche messe sul tavolo. Quest'ultime purtroppo rimangono superficiali ed a volte didascaliche, non diverse da altri di questo genere e malgrado la bravura di Holland, fuori dai panni di Spider man, il film non riaggiunge pienamente l'obiettivo che sicuramente si era posto, prendendo a prestito da altre pellicole, ma nulla di veramente originale o nuovo. Film tutto sommato sufficiente ma mi aspettavo di meglio.