THE BLOCK ISLAND SOUND regia di Kevin McManus, Matthew McManus

Jumpy     5 / 10  18/03/2021 12:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da premettere che di horror non ha nulla, in realtà è un thriller (di modo chè gli amanti dello splatter fatti con la passata di pomodoro posson evitarlo direttamente :) ).
Bella la fotografia (ma. credo, ormai con la tecnologia disponibile a costi sempre più bassi, è diventato relativamente semplice avere fotografia di buona qualità), interessante il senso di angoscia che si percepisce fino a circa metà film.
Poi si aspetta una svolta, un qualcosa, un colpo di scena, un eventi... una cosa qualsiasi insomma che dia senso compiuto a quello che si sta vedendo.

Emotivamente non trasmette nulla, non si riesce a provare simpatia/antipatia per i protagonisti. Aubry è l'unica ad avere un minimo di caratterizzazione, imbarazzante ed esageratamente caricaturale e fumettata la figura dell'amico studioso/complottista.
Sembra più che altro un episodio di X-Files poco riuscito, annacquato, ed in cui la parte investigativa è ridotta al minimo.