GODZILLA VS. KONG regia di Adam Wingard

JohnRambo     6 / 10  28/04/2021 03:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sprecare in un solo colpo Kong, Godzilla, la Terra Cava, il mitico Ghidora, il figlio di Serizawa, la storia millenaria dei Titani. Tutte cose che si erano imbastite nei film precedenti e che appunto attendevano un bello sviluppo, disatteso, in questo film.
L'Apex è la parte più imbarazzante, sembra veramente il classico film giapponese anni Settanta con i cattivi che dal nulla sviluppano tecnologie avanzatissime e hanno i soldi per costruire armi di distruzione di massa e i governi naturalmente muti... almeno nei primi film c'era uno straccio di rappresentante istituzionale, qui a parte qualche soldato sfortunato preso a pugni o a codate non c'è nessuno.
Ed è un peccato che, nonostante il minutaggio dato a Kong (protagonista, Godzilla è in disparte come sempre, una specie di eroe silenzioso), non si sia voluto approfondire nulla delle sue origini, così come nel film precedente con una bomba nucleare si buttava all'aria la possibilità di indagare sulle origini di Godzilla, che per un attimo durante il combattimento subacqueo ho sperato fosse lui a guidare Kong nella Terra Cava.
C'è anche da dire che, senza i famigerati umani, il film sarebbe stato guardabile solo da qualche teenager: i combattimenti sono un must ma abbastanza scadenti.
La CGI è molto invasiva e il robottone finale comandato da Ghidora è l'apoteosi del trash.
Per fortuna c'è la bella e brava Millie Bobby Brown col suo talento da avventuriera e il suo gran carisma, mentre dall'altra parte Rebecca Hall salva il salvabile, ammesso ci sia qualcosa da salvare.