caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARMY OF THE DEAD regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     6 / 10  24/05/2021 14:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stiamo parlando di un capolavoro zombesco, anzi alcuni difetti sono davvero evidenti: la lunghezza e l'inutilità di alcune scene che portano a una durata eccessiva, la mancanza di un'idea davvero originale, con un finale poco incisivo e anche l'aspetto interpretativo che non è proprio di primo livello. Ma va dato atto a Snyder di saper fare dell'intrattenimento semplice, alle volte portato all'eccesso, condito con azione, splatter e buoni propositi.
Leggere certi commenti fa pensare più a provocatori in cerca di attenzione o a persone che non sanno divertirsi con semplicità, ma una cosa è certa: ARMY OF THE DEAD intrattiene in maniera sufficientemente valida, senza annoiare (se non teniamo conto di alcuni momenti un po' prolissi) e senza il bisogno di usare tanti artifizi per cercare il colpo a effetto. E a proposito di effetti, sembrano sufficienti anche quelli speciali proposti da Snyder, con animali zombizzati, make up discreto e litrozzi di sangue che fanno sempre la loro sporca figura.
Chi apprezza il filone action-zombie avrà modo di intrattenersi adeguatamente, gli altri invece dovranno continuare a cercare.