ARMY OF THE DEAD regia di Zack Snyder

The Gaunt     4½ / 10  21/07/2021 17:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello di Snyder è il classico pasticcio confusionario pieno di spunti ed anche di buone idee ad essere sincero. Purtroppo Snyder ha il vizio di mandarle in vacca la sua quasi totalità. Non è male questo mondo dove gli zombie sono concentrati in un'area specifica, la variante alfa degli stessi (ops!!), i riferimenti alla politica trumpiana anche se appiccicata in mnaiera forzata. Poi non è nemmeno male l'idea dell'heist movie all'interno di uno zombie horror. Però quando ci metti troppa roba, come in questo caso, si fa solo confuzione. I personaggi secondari sono in fin dei conti poco meno che carne da macello. Qualche buona sequenza (gli zombi in letargo, per esempio), ed in genrale quelle d'azione perchè sui dialoghi c'è molto da ridire con un misto squilibrato tra comico e drammatico in cui il cosidetto "fuori luogo" accadeva spesso e volentieri. Per non parlare dell'epilogo, che malgrado il patto di ferro con la sospensione dell'incredulità che si possa fare, è talmente idiota da raggiungere i livelli Asylium.