ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE regia di Zack Snyder

GreatJohn96     6½ / 10  22/03/2021 00:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi accodo al voto dell'utente prima, in fondo non è tutta sta gran roba. Ciò che ne risulta è ovviamente una versione definitiva, ovviamente più rifinita rispetto a quella cinematografica del 2017, ma ciò che ne rimane è la stessa solfa, un film epico che ha molto fumo, ma davvero poco arrosto. Grandi pregi: il fatto che ad ogni personaggio sia stato dato il giusto spazio, tutti si amalgamano per bene con la storia e trasudano molta scrittura (tra tutti Flash, che nella versione standard era messo parecchio in secondo piano, qui viene approfondito a dovere e devo ammettere che non me lo aspettavo); il restyling di Steppenwolf rende giustizia allo spirito epico dato da Snyder alla pellicola, forse un po troppo esagerato, ma almeno ha un suo perchè, anche dal punto di vista del background, seppur minimo. Grande difetto: la durata complessiva non regge botta fino alla fine, molti momenti morti che non vengono ben mescolati con i momenti adrenalinici, che quando ci sono danno il meglio della pellicola, ma mi rendo conto servano per approfondire; Darkseid inserito troppo alla svelta, i suoi momenti inoltre non riescono ad essere epici o interessanti, in quanto non è un personaggio ancora approfondito o che abbia un mordente; il costume nero di Superman lo trovo disturbante, irritante ed insensato, soprattutto se visto vicino a Batman, praticamente entrambi neri, davvero un grande MEH questa scelta.

In fin dei conti, ciò che conta è lo sforzo di Snyder di aver fatto uscire la sua versione, cosa che sicuramente è servita non solo per gli spettatori insoddisfatti della precedente versione, ma ha anche lanciato un fenomeno inaspettato, che ha sicuramente segnato non solo quest'anno, ma anche gli anni a venire. Un plauso gli va fatto, per forza aggiungerei