ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE regia di Zack Snyder

Strix     8 / 10  22/03/2021 20:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 2017 uscii dalla sala pensando "ne avrei voluto di più, questo film mi è saputo del poco e del niente".
L'altro ieri ho chiuso il player di NowTv pensando: ne avrei voluto ancora, sono sazio ma voglio vedere ancora altre scene cazzute.

In pratica la versione di Whedon è un trailer di questa, cioè l'unica vera versione che un sano di mente vorrebbe tenere in continuazione.

Questa però, oltre che più lunga, è anche fatta meglio come azione, cgi, approfondimento personaggi, storia in generale.

Parliamo del fattore lunghezza: dura tanto perchè Snyder sapeva che probabilmente (ma spero di no) questa sarà la sua ultima opera a tema Snyderverse, e non avendo la pressione delle proiezioni e degli incassi (anzi, si pensava addirittura che il film sarebbe stato suddiviso in una miniserie) ci ha messo dentro tutta la roba che voleva.

A Whedon, al contrario, fu raccomandato di sintetizzare il più possibile, per ridurre il minutaggio del film e quindi permettersi più proiezioni giornaliere, sperando così di incassare di più: ciò ha sortito l'effetto opposto, rendendo il film più brutto tranciandolo di parti importantissime, riducendone l'epicità e rendendo tutto troppo sbrigativo perchè uno spettatore potesse affezionarsi ai character.

Il mio rimpianto è di aver visto la Snyder Cut conoscendo già la trama a grandi linee e quindi sapendo già cosa aspettarmi. Se solo non ci fosse stata la tragedia della figlia, Snyder avrebbe portato al cinema questo filmone, tagliato però delle parti più ridondanti, e sono certo che avrebbe convinto alla grande.

Il confronto tra Affleck e Leto era la cosa che più fortemente volevo da questo DCEU, l'ho avuto e sono soddisfatto.

Questi personaggi hanno del potenziale inesplorato, c'è ancora tanto da dire e da dimostrare, non voglio illudermi ma incrociamo le dita. La speranza è l'ultima a morire. E a chi dice che l'età degli eroi non ritornerà mai più, Batfleck risponde: "invece deve tornare".