ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE regia di Zack Snyder

PhilX     10 / 10  27/03/2021 17:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto massimo per una sola ragione. Il regista aveva creato un film eccelso e piuttosto che sostituirlo andava rimandata la sua uscita. Il film è quello che dovrebbe essere un film di supereroi. Epico. Drammatico. Maestoso. Le differenze di vedono rispetto la versione uscita al cinema. Qui il regista lascia spazio ad ogni personaggio introdicendo, seppur brevemente, la loro storia e il loro profilo caratteriale e psicologico. La storia ha tutto connesso e legato. Stepenwolf è magnifico. La sua armatura è godimento per gli occhi e la profilatura del suo personaggio è ben affrontata (e non più un cattivo che vuole distruggere il pianeta per l'onta subita).
Adoro l'universo DC poichè ha delle possibilità infinite (il solo universo delle Lanterne potrebbe essere sviluppato per chissà quanti film) ma non sono schierato faziosamente. Ma non posso non sottolineare quanto preferisco questo genere di universo a quello Marvel degli ultimi anni. Target per 12enni, storie inverosimili, personaggi ormai stereotipati, buoni integerrimi e puri. Guerre incredibili senza mai nessun morto evidente o nessuna scena violenta degna di nota (ricordiamo il target principale del pubblico a cui è mirato), personaggi resi buffoni (Thor grasso!) o quasi dei cuccioloni (Hulk è stato vergognosamente declassato a macchietta e provate a leggere la saga di WWH per capire di cosa parlo). Per cui preferisco di gran lunga un film del genere. Hanno iniziato la campagna virale per far riprendere a Snyder le redini dell'Universo Cinematografico DC e la vedo dura anche se sostituendo solo il nuovo Batman il cast resterebbe immutato. Io ne sarei felice. Le 4 ore del film sono letteralmente volate e non sono per nulla pesanti. Forse uso eccessivo del rallenty ma in alcune scene è ben servito a rendere la differenza tra umani e supereroi ma molti erano anche nel film originale.
Per cui anche io sono a favore del tweet #RestoreTheSnyderVerse!