ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7½ / 10  31/03/2021 23:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo anni finalmente Zack Snyder ha avuto la sua rivincita: il film che aveva immaginato (ed a cui aveva interrotto la lavorazione per la disgrazia famigliare) è finalmente arrivato. Rispetto alla versione di Whedon (chiamato last minute a salvare la situazione) questo è praticamente un altro film. E decisamente molto migliore. Whedon aveva stravolto l'intero spirito del film, trasformandolo in un Marvel movie, con tante battutacce e quasi nulla dell'atmosfera cupa che ha sempre permeato i film della DC. Lungo ben 4 ore, il film è diviso apertamente in episodi (e penso che sarebbe stato meglio vederlo come miniserie) ma, per motivi legali, è stato lasciato intero. Fila via ugualmente bene e, finalmente, restituisce il giusto spazio a tutti i personaggi ed aggiunge anche il vero cattivo alla storia. Gli effetti speciali sono notevoli e l'intrattenimento non manca. Penso però che tante scene si dilunghino un po'troppo (le amazzoni hanno più scene che nei film di Wonder Woman) e, soprattutto, l'ultima mezzora, incollata a spregio da Snyder per mostrare il suo progetto futuro ormai impossibile, se la potevano risparmiare. In 3 ore ci poteva stare tutto.