TRAPPED - STAGIONE 2 regia di Baltasar Kormákur, Börkur Sigţórsson, Ugla Hauksdóttir, Óskar Thór Axelsson

Freddy Krueger     6 / 10  13/02/2023 18:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è qualche miglioramento rispetto alla prima stagione: il thriller rispetta i "canoni" e quindi c'è tensione e qualche scena memorabile, violenza fisica ma soprattutto psicologica, e un messaggio per il rispetto dell'ambiente.
Perché "solo" sufficiente? Perché purtroppo alcuni personaggi sono riusciti e altri no: ad esempio gli adolescenti sono veramente stupidi, ma la scelta peggiore è il luogo comune del poliziotto rimbambito, e quello che si presenta in questa serie (parlo di Invar E. Sigurdsson) è veramente imbecille da far irritare.
L'assenza dello humor non aiuta, ma per fortuna il finale è riuscito, quasi shockante.
Hinrika e Andri sono i personaggi migliori, ma mi sono piaciuti anche Ebo (il nigeriano immigrato) e i ministri e rappresentati comunali che sono partecipi della cospirazione.
Non mi ha entusiasmato tantissimo, il 6 come voto è più che giusto.