UN RE A NEW YORK regia di Charles Chaplin

Harpo     5 / 10  03/06/2006 21:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In assoluto il peggior film di Chaplin. Lo vidi una sola volta e diverso tempo fa e mi ricordo indistimente che ormai Charles non era più quello di qualche anno prima. Le gag erano risicate all'osso e il film era abbastanza lento. Purtroppo tutto è costretto a finire e anche il più grande attore-regista comico della storia del cinema (insieme ai fratelli Marx e Buster Keaton) aveva fatto il suo tempo. Se non fosse di Chaplin gli avrei dato molto meno di cinque, ma a quest'uomo va dato rispetto.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/09/2006 15:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a dire certe cose? Non sara' il suo capolavoro ma è un film irriverente come pochi., Oltretutto irresistibile dall'inizio alla fine non è per niente lento...
Harpo  28/09/2006 15:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo vedo da anni, ma sinceramente non mi era sembrato assolutamente paragonabile ai grandi capolavori. la critica sociale, effettivamente era presente, ma comunque non credo che fosse così irriverente come in altri lavori, tipo "Luci della ribalta" o "Luci della città".
Se però tu dici che è un gran bel film, allora, me lo dovrò assolutamente riguardare.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/01/2007 01:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un parere personale intendiamoci