OLD regia di M. Night Shyamalan

Macs     7 / 10  12/12/2021 10:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me ha convinto, chiaro che e' una storia fantastica e ricca di elementi grotteschi, come e' nello stile del regista, ma per quanto si tratti di invenzioni e spunti "esagerati", sono tutti coerenti con le regole del microcosmo fantastico che sono state date. Non ci sono buchi logici o cose che contraddicono le regole di quel mondo, per cui il film e' efficace. Peccato per un paio di difettucci che metto nello Spoiler, comunque nulla di troppo grave. Bene la colonna sonora e la costruzione dei personaggi. Sembra in effetti un lungo episodio di "Ai confini della realta'", e dato che ho sempre apprezzato la serie, non potevo non apprezzare anche il film - che e' ispirato a una graphic novel, quindi non e' una sceneggiatura originale anche se Shyamalan cambia alcuni aspetti siginificativi del canovaccio di partenza. Finale per me riuscito, diverso dal fumetto e che funziona bene sul grande (e piccolo) schermo.