CHI E' SENZA PECCATO - THE DRY regia di Robert Connolly

daniele64     7 / 10  28/03/2024 13:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un poliziotto australiano torna nel desertico paesello natio per il funerale di un vecchio amico , apparentemente autore di un omicidio-suicidio .... Il regista australiano Robert Connolly dirige questa pellicola ispirandosi all' omonimo romanzo di Jane Harper . Io l' ho visto in televisione qualche giono fa , senza grandi aspettative , ma invece mi è piaciuto . E' un film in bilico tra dramma , thriller e poliziesco , che parte lentamente ma che piano piano è riuscito ad avvolgermi nelle spire del doppio mistero racchiuso nella sua trama , che scorre appunto su di un doppio piano temporale . Belle le ambientazioni nell' ostile outback australiano devastato dall' interminabile siccità , un' aridità che pare rispecchiarsi anche sugli abitanti del posto . Ottima la fotografia di Stefan Duscio ed azzeccata la colonna sonora di Peter Raeburn . Protagonista assoluto è un dolente e misurato Eric Bana , contornato da un gruppo di caratteristi locali , poco noti ma efficaci . Tirando le somme , secondo me merita il 7 .