BLOODTHIRSTY - SETE DI SANGUE regia di Amelia Moses

alex94     5½ / 10  31/10/2021 01:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola canadese che tenta di dire qualcosa di nuovo sulla figura del licantropo privilegiando un approccio più psicologico,mostrando la creatura solo nelle sequenze e finali e limitando le sequenze splatter ( anche queste fanno capolino solo alla fine).
Risultato riuscito solo a metà infatti se la pellicola può contare su una buona atmosfera morbosa ( in particolare nella prima, intrigante, mezz'ora)e una buona interpretazione del cast,oltre che alcuni aspetti che sembrano strizzare l'occhio a "Il Cigno Nero",dall'altra parte, purtroppo, troviamo una caratterizzazione della protagonista un po'insulsa,una regia anonima e un finale facilmente prevedibile.
Resta un esperimento interessante e da lodare per il fatto che si è tentato di tirare fuori il miglior risultato possibile con un budget piuttosto basso senza utilizzare jumpscare o computer grafica, però a mio avviso non è un lavoro che raggiunge la sufficienza.