SUPERMAN III regia di Richard Lester

ferzbox     7½ / 10  29/01/2013 18:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza del secondo capitolo,su questo terzo film si nota più esplicitamente la regia di Richerd Lester e non più quella di Donner.
Diciamo che alcune cose tornano,ma il film cambia decisamente rotta eliminando alcuni personaggi e contesti(come il Daily Planet e la presenza di Lois Lane,se non per un breve "Cameo") e inserendo molti più elementi comici grazie anche alla presenza dell'attore comico Richard Pryor.
Il film non è malvagio ma si sente la fatica nel cercare di rendere ancora fresca la saga; a visione conclusa ci si rende conto che dopo questa terza pellicola, era arrivato il momento di mettere la parola "Fine"(cosa che purtroppo non è avvenuta).
Ancora più che accettabile ma nettamente inferiore ai predecessori.

N,B...Mi chiedo per quale motivo hanno deciso di impostare i titoli di testa sovraimpressi in tutte scenette comiche piuttosto che utilizzare la colonna sonora di John Williams....una scelta sempre tendente ad una maggiore ironia che ho ritenuto fuori luogo..
Dick  07/06/2014 20:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Diciamo che alcune cose tornano,ma il film cambia decisamente rotta eliminando alcuni personaggi e contesti(come il Daily Planet e la
presenza di Lois Lane,se non per un breve "Cameo")"

Questa secondo me è forse il maggiore aspetto del film assieme al Superman cattivo (anche se alla fine si limita più che altro a fare il "dispettoso"): un uomo d' acciaio che torna nel paese in cui è cresciuto. Il resto è un po così. Potevano inserire Braniac invece del cugino di Lex Luthor! XD La scena

ferzbox  09/06/2014 17:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi