IO SONO NESSUNO regia di Ilya Naishuller

Jumpy     6½ / 10  09/09/2021 18:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il personaggio di Odenkirk sembra una via di mezzo tra il Punitore e John Wick (che magari devo rivedere, ma all'epoca mi lasciò piuttosto indifferente).
Nella prima parte fila molto bene: fotografia, montaggio, interpretazioni, musiche, sfaccettature del protagonista.
Aveva la possibilità di andare oltre il solito film tutta azione, in quanto la bravura di Odenkirk da' un certo spessore ad Hutch.
Belle alcune scene d'azione...

peccato che andando avanti si sommano esagerazioni su esagerazioni (da "solito" film d'azione americano insomma) puntando soprattutto sull'impatto visivo e dell'azione e, da un certo punto in poi, ho avuto la percezione di una certa "fretta" di arrivare alla fine, per "stare dentro" l'oretta e mezza standard.
Piacevole, ma poteva esser ancora meglio.
GreatJohn96  24/01/2022 23:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, è proprio quel "stare nell'oretta standard" che proprio oramai guasta. Ma fai un action di due ore, basta che me lo fai bene e che per una volta mi rendi i personaggi un po più "umani". Ad esempio, se per una volta il cattivo me lo rendi al pari del protagonista, cosa costa? Non perdi pubblico, questo è certo. In questo film mi è parso di vedere il solito personaggio troppo "cattivo" per essere un protagonista, mentre i cattivi passano per essere le solite macchiette da macello, incluso il "boss", che te lo presentano come un cazzuto, poi perde sempre smalto e si fa fregare