RAYA E L'ULTIMO DRAGO regia di Don Hall, Carlos López Estrada

GreatJohn96     6 / 10  09/06/2021 12:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo Classico Disney, ennesima storia fantasy con protagonista spaccaculi di turno. Tuttavia, qui cambia qualcosa, ma giusto qualcosina. Il contesto in cui si immerge si dimostra interessante, grazie ad un buon worldbuilding ed una buona atmosfera di contorno, dove quest'ultima ci regala delle grandi scene action, giostrate da combattimenti qua e la, anche incredibilmente ben fatti. Apprezzabili anche i personaggi. Per il resto, ho trovato un' increspatura piuttosto grave nel ritmo complessivo, che purtroppo quando si presenta, mi rende questo classico identico a molti altri. Si vira tra il dark al comico in pochi secondi, troppe battutine e molto humor grottesco, il peccato è che quando le scene "dark" si presentano, diventa una bellezza. Lato tecnico: un'ottima (come sempre) gestione dei colori ed un ormai impeccabile dettaglio, che rende i modelli dei meri attori digitali. Apprezzabile, se si vuole passare una serata spensierata, ma non ci avrei speso una lira con l'accesso anticipato