COSMIC SIN regia di Edward Drake

Beefheart     1 / 10  29/04/2021 09:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosmic Sin è senza dubbio uno dei film più brutti che abbia visto. E non ne ho visti pochi.
Al punto da essere inspiegabile come si sia potuto editare una roba simile. Bruce Willis, ad esempio, riuscirà a dormirci la notte?
A tipo 12 ore dalla visione ancora fatico a trovare forze e coraggio per richiamare i ricordi e scrivere un commento.
Detto in prosa, fa arci-schifo sotto ogni punto di vista; anzi, le scene nello spazio visivamente sono passabili, solo che attorno avrebbero dovuto montarci un film, non la quintessenza della bruttura.
Ed il fatto che sia un B-movie Asylum non giustifica niente; non quando il budget è comunque molto più alto dello standard, non quando infili nel cast una super-star, non quando hai la pretesa di girare un film fico.

Ma siccome sto pur sempre scrivendo di un film è doveroso - per quanto doloroso - fare anche qualche riferimento specifico a suffragio di tanta acrimonia...
Ed ecco i riferimenti:
casting scientificamente infelice
recitazione da pelle d'oca :)
dialoghi da far sanguinare le orecchie
costumi meravigliosamente in tono
sceneggiatura probabilmente scritta mentre la pentola era sul fuoco (con fiamma a manetta e liquidi consumati), con il capo al telefono, il bimbo che piangeva, il cane che inseguiva il gatto ed il timer che suonava la sveglia per rimuovere l'ammoniaca della tinta.
Trama... trama?!

Insomma qui più che consegnargli un razzie andrebbero multati, schedati ed affrancati con un'ordinanza di restrizione dal cinema.
Wow, che trip!