IL CASO MINAMATA regia di Andrew Levitas

topsecret     6½ / 10  08/10/2021 14:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film di denuncia, ispirato da fatti realmente accaduti.
Interessante per come viene presentato e per la performance dei suoi interpreti principali, ma poco lineare per quanto riguarda la caratterizzazione di alcuni personaggi e per la ripetitività di alcune dinamiche.
Certamente emozionante, soprattutto nelle immagini mostrate, e piuttosto forte nei dialoghi, offre una visione discretamente tratteggiata che non si fatica ad apprezzare.
camifilm  09/10/2021 01:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un tuo commento deduco che quindi anche Johnny Depp sia stato bravo in questa pellicola?
Io lo spero molto. Che abbandoni ormai la maschera Sparrow e torni a recitare parti importanti. Ormai la parte attore per ragazzine ha avuto il suo compimento.
Non va rinnegata, ma ora invecchiato deve puntare nuovamente a film diversi. Anche commedia, come fece Nicholson, non importa. Basta siano di qualità.
Adoro Depp (attore per caso e per affitto della casa) ha saputo realizzarsi perfettamente come attore coprendo ruoli diversi e confrontandosi con attori e registi di ottimo calibro.
Spero chiuda lui un eventuale proseguo dei Pirati, trovando il modo di parteciparvi con Sparrow...in uscita.

Tutto questo per dire che il film lo vorrei vedere, non conosco di preciso il tema raccontato, ma se fatto bene a me piace così. Non volevo vedere un johnny Depp dimesso tutto qui.

Ciaoooo
topsecret  09/10/2021 10:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai tranquillo, in questo film c'è un Depp più maturo e piuttosto ben calato in un ruolo drammatico.