MALIGNANT (2021) regia di James Wan

YaoMing     8 / 10  15/09/2021 01:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malignant di James Wan è l'horror che non ci si aspetta. Distante dai suoi precedenti lavori in The Conjuring e Insidous, il film con Annabelle Wallis è in realtà un mix di generi disfunzionale che "sa fare il giro" e divenire intrigante, solido e persino divertente, tra tanta e insospettabile azione, la solita gestione lucida e puntuale degli spazi, delle luci e dei vuoti, e una storia impalcata su di un concept assurdo e a suo modo brillante nato da una ricerca medica e da una delle leggende urbane più famose di sempre. Tra body horror e film d'azione, detective story e dramma psicologico, Malignant è con tutta probabilità il film più libero, straniante, persino ridicolo ma perfettamente autoriale di James Wan, che con questo titolo regala agli appassionati del genere e ai suoi fan del junk food cinematografico di grande qualità, dall'anima volutamente di serie B e dall'estetica di serie A. Una stramberia che non dimenticherete facilmente.