MALIGNANT (2021) regia di James Wan

Macs     6½ / 10  19/09/2021 08:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film abbastanza buono, divertente, che non si prende troppo sul serio pur generando una discreta tensione. Non ci sono quasi jump scares, il che e' un grande pregio se la tensione viene generata in altri modi con la costruzione dell'atmosfera. Buona la colonna sonora, gli omaggi allo slasher e al thriller classico alla Dario Argento. La regia mi e' piaciuta, lunghi piani sequenza, inquadrature dall'alto suggestive anche se un po' fini a se stesse. Il mix di generi funziona abbastanza, si passa dal body horror al thriller, dall'investigativo alla pura azione, con una spolverata di soprannaturale che pero' a mio avviso stona un po'. Infatti qualcosa secondo me non quadra, perche' per tutto il film ti danno spiegazioni para-scientifiche dell'accaduto, salvo poi vedi SPOILER. Il finale poi e' troppo frettoloso, come monco, inoltre contiene una risoluzione che secondo me non torna. Aperto a sequel e spin-ff, mi sa che Wan vuole farci l'ennesimo franchise.

AMERICANFREE  29/09/2021 18:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha ucciso la madre e la sorella di Madison, perchè erano sono delle visioni create da Madison che aveva preso il controllo del cervello.