SENZA RIMORSO regia di Stefano Sollima

Scuderia2     4½ / 10  01/05/2021 20:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER

Il bello è che mi era proprio salita quella voglia di action, fucili a tracolla e militari vecchia maniera.
E questo film sembrava fatto apposta.
Preciso.
Occorre accontentarsi.

Qualcosa in fase di montaggio deve essere andato storto, non so se per fretta o per reale mancanza di girato.
Non si spiegano altrimenti alcune sequenze balorde, che diventano no-sense per mancanza di collegamento col resto.

Sequenza dopo l'abbattimento del volo di linea.
I Seals trovano riparo in un garage e dopo la scena in cui si presentano coi nomi di battesimo e esprimono la speranza di essere salvati, ce li ritroviamo, di botto, a fare irruzione nella sede operativa del loro collega sospetto traditore.

Poi, assalto al palazzo in Russia
Esplode un appartamento.
I pompieri non arrivano, e va bene.
Seguono sequenze di guerriglia varia e il nostro eroe esce indisturbato vestito da militare russo con maschera antigas. Bravo.

Suv che piomba nel fiume: gli air bag continuano a non funzionare, nel 2021.

Senza Rimorso sembra essere fatto con poca convinzione, frettolosamente, sia da chi recita che tecnicamente.
Bella la sequenza dell'interrogatorio nella macchina in fiamme con Sollima e Sheridan che passano dall'acqua (i boccioni di Soldado) al fuoco per estorcere info.
Siamo comunque lontani dalla tensione e dalla professionalità che si respirano nell'universo di Sicario.
Qui si prospetta un universo dei Rainbow Six di Tom Clancy.
Vediamo se si riesce un po' a 'sporcare' il compitino.
Si puntava a mosse speciali da scacchista, si vola a livello di torneo di dama.

Per adesso,

Senza Voglia.

P.S. B Jordan ancora in forma dopo gli allenamenti da pugile.
Kyo_Kusanagi  03/05/2021 15:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi