LORO - STAGIONE 1 regia di Nelson Cragg, Daniel Stamm, Janicza Bravo, Craig William Macneill, Ti West

topsecret     6½ / 10  30/10/2021 13:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima puntata fa ben sperare, offrendo elementi interessanti per quanto riguarda il versante horror. Elementi horror che invece, man mano, vanno sempre più a diradarsi, lasciando il posto a dinamiche psicologiche, di chiara ispirazione kinghiana, che trovano il culmine in una parte finale della serie che non mi ha entusiasmato.
Discorso diverso per quanto riguarda il tema razzismo, affrontato con una certa asprezza ed esplicitamente, che non lascia di certo indifferenti e, anzi, provoca sentimenti forti di disprezzo totale nei confronti dei personaggi secondari, tutti abilmente interpretati da un cast davvero credibile.
In sintesi, THEM vale poco sotto il profilo horror, poichè non lascia il segno e si affida a dinamiche già viste, mentre riesce a raggiungere un buon livello di coinvolgimento e attenzione quando si tratta di mettere in evidenza sentimenti impopolari e immorali come quelli del razzismo e della discriminazione.
Vale la visione ma poco consigliata a chi cerca una serie tv incentrata sull'horror nudo e crudo.