POLVERE DI STELLE regia di Alberto Sordi

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6½ / 10  18/09/2006 16:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ispirato alla vera vicenda di un gruppo di guitti da avanspettacolo, il film (forse il migliore di Sordi regista?) non evita lo stereotipo e il ricorso al patetismo ma riesce in maniera abbastanza sincera a tracciare uno scenario abbastanza veritiero della seconda guerra mondiale vista nell'ottica del mondo della rivista.
Per quanto Sordi non riesca ad evitare il ricorso alla leggerezza anche quando non è richiesto (nei pochi momenti davvero drammatici del film per esempio) c'è un filo di sottile amarezza in questi sogni di gloria che svaniscono - paradossalmente - quando il paese torna alla normalità.
fotogenico  16/09/2007 04:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare un voto un po' bassino..non dimentichiamo la grande prova di Monica Vitti in un personaggio che le si addice alla pefezione e l'indimenticabile colonna sonora - solo quella darebbe mezzo punto di piu'..
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/09/2007 20:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Dov'ai se la banana non ce l'hai" ti sembra una colonna sonora indimenticabile? Diciamo che è rimasta nel ricordo di tutti, ma è un'altra cosa